-
-
Prima Solution
La piattaforma
per la formazione a distanza
(FAD)
Grazie alla rete e alle moderne tecnologie informatiche, la FAD consente di fruire di una serie di corsi di formazione, utili alla crescita professionale e all’aggiornamento, in una modalità completamente innovativa rispetto al classico corso che si svolge in aula; è a tutti gli effetti la risposta alle esigenze formative richieste dal mercato, che negli ultimi anni hanno subito un radicale cambiamento. La soluzione FAD offerta da Prima Solution è il risultato dell'integrazione fra le due migliori piattaforme dedicate alla formazione a distanza, Moodle e Adobe Connect. Questa integrazione consente di fornire alle aziende una soluzione completa, flessibile ed in grado di rispondere a 360 gradi a tutte le esigenze della formazione a distanza. Moodle è uno dei più completi sistemi per la gestione e l’erogazione di attività formative in modalità elearning.La piattaforma, tra le più diffuse a livello globale, mette a disposizione dei formatori numerosi strumenti per la condivisione di contenuti didattici, la comunicazione, l’interazione e la valutazione dell’apprendimento. L’elevata flessibilità rende Moodle un sistema adatto a una grande varietà di esigenze progettuali. Adobe Connect è uno dei migliori sistemi per la creazione di aule virtuali per lezioni in tempo reale da remoto che offre gli stessi strumenti collaborativi e il livello di interazione possibile in un'aula fisica. Attraverso l'ambiente dell'aula virtuale, gli insegnanti possono interagire con gli studenti, presentare materiale didattico, usare la lavagna, fare presentazioni, condividere desktop video, audio ecc... tutto in tempo reale.
La soluzione FAD Prima Solution è compliant e rispetta i nuovi principi del GDPR. -
Alcune delle caratteristiche principali della soluzione integrata FAD:
Pianificazione online delle sessioni formative accessibili
Gestione di inviti automatici ai discenti partecipanti
Creazione di aule virtuali
Registrazione delle presenze dei partecipanti, docenti ed eventuali tutor e mediatori
Condivisione dei materiali multimediali a supporto della didattica
Condivisione desktop e documenti
Strumento lavagna
Trasmissione in tempo reale di audio e video a tutti i partecipanti
Coinvolgimento in itinere dei partecipanti attraverso strumenti e funzioni di verifica del livello di attenzione dei discenti in “real time”
Chat comune e privata, strumento alzata mano per intervenire ecc..
Videoregistrazione delle sessioni
Estrazione di report analitici completi contenenti metriche chiave in grado di assicurare la verifica dell’effettiva realizzazione della singola sessione formativa
-
-